Consigli per contributor alle prime armi

contributor day

Pic by Gianni Vascellari

Questo articolo è stato scritto da Josepha per il Contributor Day di WordCamp US 2016, abbiamo tradotto e adattato leggermente i contenuti per il nostro Contributor Day!

Se non sei mai stato a un Contributor Day, potresti essere un po’ agitato all’idea di partecipare per la prima volta a Torino. Il nome stesso, Contributor Day, può suonare come un club esclusivo per quelli che hanno già contribuito alla realizzazione di WordPress o hanno un livello molto alto di conoscenza della piattaforma.

Sono stata al mio primo Contributor Day con poca esperienza e poche aspettative su cosa sarebbe successo quel giorno (a chi lo dici!).
Mi ricordo di aver pensato che tutti quelli che erano nella stanza dovevano sicuramente sapere tutto quello che c’era da sapere su WordPress; altrimenti perché avrebbero deciso di partecipare a un Contributor Day?

Ecco alcuni consigli per gestire tutta l’eccitazione che deriva dalla partecipazione al tuo primo Contributor Day!

  1. L’open source ha bisogno di tutto e di tutti – WordPress è un progetto open source, costruito dalla A alla Z da volontari che vi dedicano parte del proprio tempo. Non c’è bisogno di aver un piano grandioso per iniziare. Chiediti cosa sai fare e quale team potrebbe aver bisogno di te.
  2. Tutti sono esperti di qualcosa – Non misurare quello che sai con chi sta seduto di fianco a te. La nostra comunità ha bisogno di ogni genere di competenza! Non dimenticare che anche gli esperti sono partiti da zero.
  3. Cerca un compagno – Trovare amici e compagni è facile nella comunità WordPress. Se non sei venuto con un amico, presentati a qualcuno al tuo tavolo!
  4. Fai sentire la tua voce – Ci sono tanti modi diversi di contribuire a migliorare WordPress. Se il team nel quale hai iniziato la giornata non è quello giusto per te, passa a trovare il tavolo vicino. Non perdere l’occasione di imparare cose nuove!

Hai domande? Chiedi! Ci sono tanti volontari, se la persona cui hai chiesto non sa la risposta, ti saprà indicare a chi chiedere.

Il biglietto del Contributor Day è incluso nel prezzo del biglietto di WordCamp Torino.
[Update, 3 Marzo 2017: i posti per partecipare al Contributor Day sono esauriti, quindi se acquisti ora il biglietto, è valido solamente per la giornata di Sabato 8 Aprile 😉 ]
È una bella opportunità per incontrare faccia a faccia persone con cui lavori on-line e di accogliere nuovi collaboratori nei team.

Informazioni su Francesca Marano

Francesca is the Director of Engineering at XWP. She co-led the release of WordPress.org 5.3, 5.4, and 6.2. She served as the Core Team global representative and previously as the Community Team rep. One of the things she is most proud of is the blog she founded in 2013, C+B. With an editorial staff of more than eighty authors, C+B has helped thousands of Italian creative female entrepreneurs find their path throughout the years. Francesca is a passionate speaker, and you can find her around the world talking about WordPress, community, open-source, women in tech, and small businesses. You can check some of her talks on WordPress.tv.
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria. Aggiungi il permalink ai segnalibri.

I commenti sono chiusi.