Vi presentiamo il primo gruppo di Speaker!

 

Oggi iniziamo a presentarvi alcuni degli speaker che saranno presenti al WordCamp Torino 2017.

 

ALICE ORRU: sarda di nascita, ha sempre sognato di viaggiare fuori dai confini dell’isola. Ha vissuto e lavorato in diverse città italiane, in Francia e a Barcellona. Da poco meno di un anno è tornata in Italia e ora vive a Genova.
Blogger di lunga data, avida lettrice e geek delle lingue straniere (per ora ne parla 4).
Da un anno e mezzo lavora nel servizio al cliente della società francese WP Media, dove si occupa del plugin di cache WP Rocket, rispondendo soprattutto ai clienti Italiani, Spagnoli e Francesi. Ha iniziato a studiare WordPress e sta imparando PHP.
Nel suo talk, Di come ho iniziato a lavorare per un popolare plugin WordPress pur essendo una principiante totale, Alice condividerà la sua esperienza su come ha iniziato a lavorare per una società WordPress, lottando contro la sua sindrome dell’impostore, riuscendo ad aiutare le persone rispondendo alle loro domande tecniche. La parte più difficile è stata rendersi conto che non conosceva veramente WordPress e che doveva approcciarlo da un punto di vista totalmente nuovo, partendo dal back-end. È così che ha iniziato il suo percorso “impara WordPress da zero”.

 

ANDREA BARGHIGIANI: è incredibilmente appassionato e un forte sostenitore di WordPress, da anni condivide materiale formativo su wpAndMore sullo sviluppo e personalizzazione di questa piattaforma per il raggiungimento delle necessità promozionali di una azienda. Autore del libro “Trasforma WordPress per l’Inbound Marketing” continua le sue attività formative all’interno del portale skillsAndMore creato con la sua azienda e partecipa all’organizzazione del WordPress Meetup Roma.
Il suo talk, Crea un tema compatibile con le ultime novità in WordPress, racconta di come la nostra amata piattaforma sia cresciuta molto negli ultimi anni e ci siano caratteristiche che richiedono la nostra attenzione per poter creare temi accattivanti e che sfruttino le ultime novità di WordPress. Con questo talk sarai in grado di comprendere come sia possibile creare un tema compatibile con il Customizr, con la possibilità di includere i Post Template, includere file inline grazie alle funzioni dedicate e molte altre succose caratteristiche che ci permettono di diventare sviluppatori WordPress migliori!

 

ANDREA CARDINALI: programmatore WordPress e Consulente SEO. Da quando ha scoperto che tutto è migliorabile ha iniziato a migliorare se stesso e da allora non ha più smesso. Ama imparare cose nuove e questo lo rende estremamente curioso, sia sul web che nella vita di tutti i giorni. Membro attivo della community WordPress Meetup Romagna.
Nel suo talk, Gestione avanzata di WordPress con WP-CLI, Andrea ci spiegherà che WP-CLI è un ottimo strumento per abbattere i tempi di sviluppo e per automatizzare i task ripetitivi ed è un vero e proprio coltellino svizzero a disposizione dello sviluppatore. Parlerà di alcuni utilizzi avanzati e di come è possibile comandare i plugin realizzati attraverso WP-CLI.

 

BARBARA DAMIANO: Gestisce diversi blog personali, tra i quali Mammafelice.it, portale di maternità creativa. Si occupa di contenuti editoriali per il web e di progetti editoriali speciali, realizzazione e monetizzazione blog, advertising online, campagne di webmarketing. Gestisce una Scuola di Blog (ReteLab), in cui insegna gratuitamente la professione di blogger, e si dedica alla costante ricerca di nuovi mezzi di conciliazione famiglia-lavoro.
Nel suo talk, Da 0 a 100mila pageviews/mese in sei mesi con WP, Barbara ci svela la sua ricetta per far crescere un blog verticale con WP: i plugin necessari, le caratteristiche dell’hosting, l’analisi del mercato, la redazione di un piano editoriale da urlo con SEO naturale. Obiettivo: raggiungere la soglia di 100mila pv/mese per iniziare a monetizzare il blog.

 

Caspar Hübinger: has a fundamental interest in people and how they interact. As a self-taught post-dotcom web developer, he got introduced to WordPress “Billy Strayhorn” and has stayed ever since. His involvement with the WordPress Community has included co-organizing local Meetups and related events, as well as volunteering and speaking at WordCamps. He works as a support agent at WP Media.
In his talk, Big little shame – A story of empowered user experience through localization (EN), Caspar explains there is a filthy big little shame sitting in WordPress’ localized user interfaces, in many languages with grammatical genders: Women are discriminated by default. This talk addresses the need to solve that dilemma – and examples how it possibly can be solved.

 

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato con . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

I commenti sono chiusi.