Organizzatori

Cristiano Zanca

Lead Organizer

Ho iniziato la navigazione Internet nel 1995 con un modem 14400 Kbps dial-up utilizzando Mosaic.
Lavoro in internet nello sviluppo di applicazioni web, soprattutto WordPress oriented, avendone attraversato quasi tutti gli aspetti, da quello commerciale a quello editoriale.
Dopo aver creato un CMS personale e aver usato Phpnuke, mi sono innamorato del CMS WordPress, di cui adoro la libertà e l’enorme fantastica comunità di sviluppatori.
Sostengo appassionatamente il Software Libero e Open Source.

Eng.

I’ve started browsing on the Internet in 1995 with a 14400Kbps dial-up modem using Mosaic.
I consider myself a problem-solver, with the ability to investigate, understand and resolve issues.
Obsessed with details, I have excellent knowledge of the Web Publishing using Dynamic CMS (WordPress).
Proud to be part of the Great WordPress Community.
Good knowledge of operating systems Apple, Windows and Linux (Debian / Ubuntu).
Open Source Software enthusiast supporter.

Roxana Degiovanni

Sono una professionista freelance e mi occupo di brand & web design. Amo “far brillare” le attività di liberi professionisti e piccole aziende progettando con cura e passione la loro identità visiva: dal logo fino al sito web.
Dopo la mia laurea in Graphic design ho cominciato da subito a realizzare siti web all’epoca in cui Flash era la massima innovazione, in seguito ho lavorato con sviluppatori html e php finché sono venuta a vivere in Italia e ho conosciuto WordPress, piattaforma della quale mi sono innamorata per le sue funzionalità, versatilità e per la sua Community.
Sono una persona creativa, positiva, precisa, viaggio tutte le volte che posso.

Andrea Gandino

Un po’ developer, un po’ designer, sono il co-fondatore di un piccolo studio di Genova, e sono appassionato di web publishing più o meno da quando mi sono attaccato per la prima volta ad Internet.

Nella community di WordPress sono un polyglot (translate all the things!), contribuisco occasionalmente al core, e organizzo il Meetup a Genova.

Per WordCamp Torino 2017 sono nel team che gestisce e sovrintende il sito web dell’evento.

Francesca Marano

Esperta di WordPress, community junkie, autrice formatrice. Faccio succedere cose di WordPress da Torino: polyglot (translate all the things!), organizzatrice di Meetup e WordCamp, Community deputy.

Sono una public speaker appassionata e sono spesso in giro, in Italia e nel mondo, a parlare di WordPress, community, open source, donne in tech e piccoli business.

Per WordCamp Torino 2017 mi occupo del Contributor Day, perché, nel caso non lo sapessi, we make WordPress. Sì, anche tu.

WordPress professional, community junkie, author, educator. I make WordPress things happen from Torino, Italy: Polyglot (translate all the things!), Meetup and WordCamp organizer, Community deputy.

I am a passionate speaker and you can find me in Italy and around the world talking about WordPress, community, open source, women in tech, small businesses.

For WordCamp Torino 2017 I am in charge of the Contributor Day: if you don’t know it yet, we make WordPress. Yes, you too!

Cristiano Ferrari

Sono un freelance, affianco le aziende come consulente o formatore per aiutarle ad usare nella maniera corretta e più proficua tutti gli strumenti (soprattutto digitali) a loro disposizione per comunicare.
Curioso di natura, saltello tra la comunicazione online e le fiere, tra i social media e l’email marketing.
Faccio parte della community di Instagramers Italia e di CoderDojo, laboratori di programmazione per ragazzi dai 5 ai 17 anni.
Sono uno degli organizzatori del WordPress MeetUp di Reggio Emilia, a WordCamp Torino aiuto nella gestione della comunicazione sui social media.

Francesco Cozzi

Uso WordPress per passione dal 2006 e per lavoro dal 2008, credo fortemente nelle condivisioni e nell’interascambio di competenze.

Fare comunità è uno degli obiettivi principali nei miei progetti, il momento della condivisione visto come crescita per tutti.

In questa visione la comunità WordPress rappresenta un virtuoso esempio che sta arricchendo molto le mie competenze ed esperienze.

Ljuba Daviè

Sono una freelance, realizzo siti internet con WordPress e mi occupo della gestione professionale dei Social Network.
Nasco psicologa ma mi trasformo presto in web designer. Amo creare siti belli da vedere e facili da navigare.
Credo nelle relazioni, nella rete, nelle persone vere. Appena è possibile mi piace passare dalla foto profilo o dalle immagini in webcam alla stretta di mano e ai sorrisi live, quelli in cui si riescono a vedere anche le piccole pieghe intorno alla bocca.
Viaggio spesso e molto volentieri, prediligendo gli on the road e adattandomi a dormire praticamente ovunque, purchè ci sia una connessione internet!

I’m a freelancer, I create websites with WordPress and manage customer’s Social Network.
Originally born as a psychologist, I soon pivoted to web design. I love creating beautiful sites to see as well as friendly to browse around.
I believe in treasuring relationships, the web, and truthful people. I’m always looking forward to switch from an online avatar or webcam chat to a real handshake and meaningful smile.
I travel quite often and with pleasure, especially when it comes to “on the road” trips where I have to go along with what is in store…as long as there is a internet connection!

Giulia Tosato

Fino a poco tempo fa, pensavo di saperne abbastanza di WordPress, o almeno quanto mi bastava per usarlo per lavoro: ma no, non sapevo proprio niente.
Quando al WordCamp Torino 2016 ho scoperto per la prima volta la community e la magia di farne parte, me ne sono innamorata e la mia vita è cambiata.

Sono stata volontaria al WCTorino 2016, felice attendee a WCEurope di Vienna, speaker a WCMilano 2016, raccontando la mia piccola storia di puntini che diventano un disegno.
Co-organizzo il Meetup di Verona e aiuto altri meetup a partire.

Oggi la mia avventura nella community che amo continua con questo meraviglioso team: per WordCamp Torino 2017 sono responsabile del coordinamento dei volontari.

Nel resto del tempo, sono una digital strategist freelance.

I thought I knew enough about WordPress, or what I believed it could be enough for me to know for work. It turns out I knew nothing.
At WordCamp Torino 2016 I discovered the wonderful WP community and how awesome it is to be part of it. I felt in love with it and my life has completely changed since then.

I’ve been a volunteer at WCTorino 2016, a happy attendee at WCEurope in Vienna, and a speaker at WCMilano 2016 sharing my story about how “small dots can become an entire drawing”.
I also co organise the Meetup Verona and I set up new meetups.

My WP adventure continues with this amazing team where I’m responsible for coordinating all the volunteers for WCTorino 2017.

In my daily life I’m a digital strategist freelance.

Chiara Magnani

Budget Lead

Sono una data analyst, aiuto le aziende nella pianificazione strategica attraverso l’uso dei dati e le analisi di mercato, di processo, organizzative ed economico-finanziarie.
Chiara di nome e di fatto, economista (bocconiana, addirittura), inguaribile entusiasta, curiosa per tutto ciò che è nuovo, bello e umano.

Grazie al #wctrn dell’anno scorso, oggi contribuisco nel team Polyglots, coordino il meetup di Biella e mi occupo del budget del WordCamp Torino 2017, yeah!

I’m a data analyst. I help companies with their strategic planning needs through the use of market data analysis, processing, organising and financial economics.
I’m Chiara by name and by meaning (‘chiara’ in Italian means ‘clear’), an economist (a bocconian no less!), hopeless enthusiast, and curious for all that is new, beautiful and human.

Thanks to last year’s #wctrn, I now contribute to the WordPress.org project in the Polyglots team, as a coordinator of Biella’s meetup and I’m also responsible for WordCamp Torino 2017’s budget! Yeah!!

@chiara_di_fatto

Carmen Tortorella

Realizzo Brand design e siti web per liberi professionisti, piccoli business e creativi. Aiuto a migliorare la ‘percezione del livello di professionalità’ di un business, lavorando su immagine coordinata e design del sito web e facendo in modo che chi lo visita, faccia ciò che si vorrebbe per il proprio business.
Di solito utilizzo WordPress nel mio lavoro.
Sul mio blog insegno strumenti e strategie per blogging, business e design del proprio business online. Su Oh My Brand! aiuto i professionisti ad essere più produttivi, con printables e risorse per organizzare meglio le proprie giornate e mantenere professionale l’immagine del proprio brand

I create Brand design and websites for freelancers, small business and creative people. I also help business improve their “professional level perception” by working on their coordinated brand image and web design.
I usually use WordPress for work.
On my blog I teach tools and strategies for blogging, business on how to create your own website.
On Oh My Brand! I help professionals be more productive, with printables and other resources to help organise their own daily professional calendar and brand.

Olegs Belousovs

Lavoro come Product Manager in Bakeca.it e come consulente sulle Web Performance e User Experience.

Nato e cresciuto in Lettonia, vivo a Torino dal 1998. Da oltre 10 anni collaboro con agenzie e clienti in Italia e adoro costruire siti web semplici e veloci da utilizzare. Preferisco il lavoro collaborativo e inclusivo, per non cadere nella mentalità a silos.

Contribuisco nei team Community, Polyglots e WordPress TV. Amo viaggiare con mia moglie e scattare fotografie. Colleziono dischi in vinile e vecchie macchine fotografiche sovietiche. Leggo tanti libri per tenermi aggiornato sul design, marketing e produttività.

Giancarlo Mosso

Sono appassionato di sviluppo software, trainer e leader di team di sviluppo. Lavoro in questo campo da quasi venti anni, ho sviluppato per le piattaforme più disparate, dalle applicazioni client/server in ambiente Windows, ai test automatici per centraline elettroniche e da alcuni anni mi dedico allo sviluppo di applicazioni web aziendali con framework PHP e di siti WordPress per attività commerciali, per le quali credo che sia la soluzione giusta.

I’m a software development enthusiast, trainer and team leader. I’ve been working in this field for about 20 years. I’ve also worked for many different platforms, from client/server applications in Windows OS to automatic tests for electronic control units. For some years now I’ve been developing enterprise web applications with PHP frameworks and WordPress websites for small companies, for which I believe it is the right choice.

Laura Sacco

Dopo 30 anni di lavoro nel sociale (come educatrice professionale, formatrice e consulente di impresa nonprofit) ho deciso di trasformare la mia passione per la tecnologia, il digitale e le “cose di internet” in lavoro e sono diventata Mentore Digitale®. In questo ruolo, guido i miei clienti nel mondo del virtuale, alla scoperta di come usare in modo efficace gli strumenti, i social network e il web.
WP lover, contribuisco alla crescita della Community italiana e internazionale partecipando attivamente al team Polyglots come GTE per l’Italia e organizzando il WordPress Meetup di Torino.
Amo leggere, nuotare, cucinare e smanettare sul pc (non necessariamente in quest’ordine e neanche una cosa per volta) ;D.
Credo che le fiabe siano vere e che la realtà dipenda dalla prospettiva.

After 30 years in the social field working as a professional social educator, trainer and a consultant for nonprofit organizations, in 2015 I decided to transform my passion for technology, digital and all the things Internet into a full-time job. And now I’m a Digital Mentor – I help people improve their skills with digital devices, social network, and build their WordPress blogs/sites.
WP lover, I’m involved in the Italian WordPress Community and I’m one of the GTEs for the Italian Polyglots teams. I’m one of the Turin WordPress Meetup organizers.
I love reading, swimming, cooking and fiddling around on my PC (not necessarily in this order… and neither one thing at a time 😉 ).
I believe that fairy tales are true, and truth depends on the perspective.

Thomas Vitale

Website Lead

Sono uno studente di Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino che si sta specializzando in Software. I miei interessi principali sono: IT Security, Software Engineering e Sviluppo Web. Uso WordPress da molti anni e sono un membro della bellissima comunità di WordPress. Sono co-organizzatore del WordPress Meetup Torino e del WordCamp Torino 2017. Mi piace leggere, viaggiare e fare musica: suono il pianoforte da 16 anni e sono il tastierista della rock band torinese The Storm. Come volontario sono Amministratore, Vice Presidente e Responsabile della Comunicazione di Avventure Magiche, un’associazione culturale no-profit con sede a Torino che, tra le altre cose, organizza da ben 12 anni la Wizard Academy.

I’m a Computer Engineering student at the Polytechnic University of Turin, specializing in Software. IT Security, Software Engineering and Web Development are some of my main interests. I started using WordPress many years ago and I’ve never stopped working with it. Proud member of the beautiful WordPress community, I’m one of the organizers of WordPress Meetup Torino and WordCamp Torino 2017.  I love reading, traveling and playing music: I’ve been playing the piano for 16 years and I’m the keyboardist for The Storm, a rock band from Turin. As a volunteer, I’m the Managing Director, Vice President and Communications Manager for Avventure Magiche, a no-profit cultural organization based in Turin that, among other things, has been organizing the Wizard Academy for 12 years.

@vitalethomas

Francesco Di Candia

Mi scopro imprenditore a 40 anni ed ora ho una piccola società in Puglia, a Barletta, che si occupa di sviluppo siti web e plugin ed in generale di consulenza informatica.
Ho iniziato a lavorare con WordPress da subito e mi sono innamorato della sua splendida community grazie ai WordCamp Europe a Sofia ed a Siviglia ai quali ho partecipato come volontario.
Attualmente sono uno degli organizzatori del Barletta WordPress MeetUp, del Puglia WooCommerce MeetUp e sono contentissimo di essere uno degli organizzatori del WordCamp Europe del 2017 a Parigi.
Mi appassiona la politica ed ho vinto, da responsabile della comunicazione, una campagna elettorale da Sindaco di Barletta e due da Consigliere Regionale della Regione Puglia.

I commenti sono chiusi.