Speaker

Alice Orru

Sarda di nascita, ho sempre sognato di viaggiare fuori dai confini dell’isola.
Ho vissuto e lavorato in diverse città italiane e in Francia, poi circa 4 anni fa sono atterrata a Barcellona e il mio cuore è rimasto lì.
Da poco meno di un anno però sono tornata in Italia, e ora vivo a Genova.
Sono una blogger di lunga data, un’avida lettrice e una geek delle lingue straniere (per ora ne parlo 4).
Da un anno e mezzo lavoro nel servizio al cliente della società francese WP Media, dove mi occupo del plugin di cache WP Rocket, rispondendo soprattutto ai clienti Italiani, Spagnoli e Francesi.
Questa è la mia prima esperienza di customer service per una compagnia dell’IT, e soprattutto la mia prima esperienza lavorativa con WordPress.

Ma siccome amo le sfide, ho iniziato a studiare WordPress, sto imparando a usare il linguaggio PHP e a migliorare le mie conoscenze tecniche: il tutto con lo stesso entusiasmo con cui approccio una nuova lingua straniera!

Andrea Barghigiani

Andrea è incredibilmente appassionato e un forte sostenitore di WordPress, da anni condivide materiale formativo su wpAndMore sullo sviluppo e personalizzazione di questa piattaforma per il raggiungimento delle necessità promozionali di una azienda.
Autore del libro “Trasforma WordPress per l’Inbound Marketing” continua le sue attività formative all’interno del portale skillsAndMore creato con la sua azienda e partecipa all’organizzazione del WordPress Meetup Roma.

Andrea Cardinali

Andrea Cardinali programmatore WordPress e Consulente SEO. Da quando ho scoperto che tutto è migliorabile ho iniziato a migliorare me stesso e da allora non ho più smesso. Amo imparare cose nuove e questo mi rende estremamente curioso, sia sul web che nella vita di tutti i giorni. Membro attivo della community WordPress Meetup Romagna.

Barbara Damiano

Barbara Damiano
Gestisce diversi blog personali, tra i quali Mammafelice.it, portale di maternità creativa. Si occupa di contenuti editoriali per il web e di progetti editoriali speciali, realizzazione e monetizzazione blog, advertising online, campagne di webmarketing. Gestisce una Scuola di Blog (ReteLab), in cui insegna gratuitamente la professione di blogger, e si dedica alla costante ricerca di nuovi mezzi di conciliazione famiglia-lavoro.
Il suo blog: http://www.mammafelice.it
La sua azienda: http://www.nexnova.net

Caspar Hübinger

Caspar Hübinger has a fundamental interest in people and how they interact.

As a self-taught post-dotcom web developer, he got introduced to WordPress “Billy Strayhorn” and has stayed ever since.

His involvement with the WordPress Community has included co-organizing local Meetups and related events, as well as volunteering and speaking at WordCamps.

He works as a support agent at WP Media.

Dana Donato

Sono Dana Donato e sono una progettista grafica freelance per il web. Progetto e disegno siti internet chiari, utili e intuitivi, che schiariscono le idee a chi li usa, invece di confonderle. Con il mio lavoro aiuto freelance e piccoli business che vogliono avere uno spazio online che conoscono e in cui si riconoscono. Uno strumento che li aiuti a ottenere più risultati e che li aiuti a raggiungere i loro obiettivi.

Daniele Scasciafratte

Daniele Scasciafratte has serious issues with of Open Source Contribution addicting.
He should work in his web agency, Codeat in Rome, and in the rest of the day collaborate in many opensource projects.
During the office hours for the WordPress world is a Core Contributor, plugin developer, project translator editor and WP Roma meetup co-organizer.
He fight with the superpower of a Mozilla Rep for an open web, is co-leading the participation team of Mozilla Italia and sometimes is an italian gestures speaker.

Dario Paschetta

Dal 2007 collabora con lo Studio Legale Frignani Virano e Associati quale avvocato esperto in diritto della concorrenza, proprietà industriale, societario e commerciale.
Ha maturato una rilevante esperienza nell’assistenza, giudiziale e stragiudiziale, di associazioni di categoria e d’imprese, sia italiane che straniere, in materia di CONCORRENZA
Nel 2015 è stato funzionario con incarico di legal adviser presso l’Autorità antitrust inglese – Competition & Markets Authority (CMA)
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nel 2004
Nel 2006 ha conseguito LL.M. alla London School of Economics (LSE) in antitrust diritti di proprietà industriale.

Eugenio Petullà

ITA:
Eugenio Petullà è l’organizzatore del WordPress Meetup di Roma, Mozilla Tech Speaker e sopratutto un Full Stack Developer interessato alla divulgazione e alla diffusione di tecnologie Open Source emergenti. Durante gli ultimi anni è stato invitato come relatore in alcune delle più grandi conferenze europee riguardo lo sviluppo, WordPress e il mondo dell’open source software.

ENG:
Eugenio Petullà is the WordPress Rome Meetup organizer, Mozilla Tech Speaker and Full Stack Developer interested in sharing knowledge about open source and emerging technologies. During last years he was invited to speak about WordPress and Open source developing at some of the biggest conferences across Europe.

Federica Villata

Federica lavora nel campo della progettazione web da 10 anni, da quattro è specializzata nello sviluppo front end per e-commerce con un occhio e una predilezione sempre maggiore per la user experience. Lavora in Bitbull, un team distribuito, con cui condivide la passione per il remote working e Magento.

Felix Arntz

Felix is a WordPress freelancer based in Germany, where he has been implementing client solutions and plugins for several years now. He is a backend developer with a major focus on multisite environments.
After creating a few open-source plugins to give back to the WordPress project, he is now also involved in core development, where he has been a component maintainer for Multisite and Post Thumbnails for a while and recently became a committer.

Francesca Manicardi

Nata italiana, sono cresciuta imparando inglese, tedesco e francese.
Questa bellissima storia d’amore con le lingue si è tramuta in Punto F, il mio lavoro.

Traduttrice e interprete, docente, revisora, creatrice e curatrice di contenuti, mentore per aspiranti libere professioniste.

www.punto-f.com
www.thefreelancelab.it

Francesco Grasso

Mi chiamo Francesco Grasso e sono un web developer innamorato di WordPress. Ho iniziato la mia carriera lavorativa come sistemista di rete, ma con il cuore sempre alla grafica. Da quando ho scoperto il web e la magia che ci sta dietro ho iniziato un processo di formazione che credo non avrà mai fine. Attualmente faccio parte del team di Your Inspiration e YITHemes e faccio di tutto, nel mio piccolo, per far crescere la comunità WordPress italiana. Sono anche organizzatore del WordPress meetup Catania.

Franz Vitulli

Franz lavora come Product Manager a Human Made, agenzia partner VIP di WordPress.com che sviluppa soluzioni per clienti nel settore big media / publishing, realizza prodotti per il web (Happytables, BackUpWordPress e Nomadbase sono tre degli esempi più recenti), e organizza eventi—fino ad ora su WordPress REST API e lavoro in remoto.

Appassionato di open source, convinto sostenitore del lavoro in remoto, Franz ama condividere le proprie conoscenze e supportare i membri delle comunità tech nel loro percorso di crescita.

Quando non è davanti al suo portatile sta suonando uno dei suoi bassi o sudando in palestra. Trova Franz sul team di Slack di WordPress (@franz) o su Twitter (@franzvitulli).

Giorgio Trono

Avvocato, mi occupo di diritto del web e delle nuove tecnologie, di e-commerce, privacy e contratti per freelance ed imprese.

Giuseppe Mazzapica

Self-taught PHP developer since 2005, I started developing for WordPress in 2006 and since then I’m involved in the international WordPress community, releasing open-source plugins and packages and actively contributing to many open source projects.

I am moderator at WordPress Development Stack Exchange and one of the most active users there.

After almost 10 years of freelancing and collaboration with international agencies, I now work as WordPress engineer at Inpsyde, one of the biggest european WordPress agencies and VIP partner.

John Blackbourn

John is one of the WordPress core developers, a member of the WordPress security team, and was the release lead for WordPress 4.1. He works as a senior WordPress engineer at Human Made in the UK.

Laura Camellini

Web designer per scelta, con una formazione artistico-umanistica alle spalle. Mi occupo di tecnologia in modo “creativo” alla maniera di Kevin Mitnik.
Atttualmente lavoro per Demetratech.

Luca Tumedei

I’m a freelance WordPress back-end developer, the creator and maintainer of wp-browser Codeception extension, a serial over-engineering person and one with too many GitHub repositories.
I got into WordPress development about 4 years ago and I’ve been blogging about my development misadventures way before being qualified to do so.

Pascal Birchler

Pascal is a student and Core Developer based in Zurich, Switzerland. He’s been working with WordPress for half of his life and passionate about helping other people and cooking. Most recently he’s been improving updates and i18n in WordPress.

Renzo Bassi

Da anni sviluppo siti internet e WordPress è diventato il mio più importante strumento di lavoro. Lo uso dai tempi della preistorica versione 2.1 e sento di essere cresciuto con lui. Adesso non posso più farne a meno e per stargli vicino anche fuori dell’orario di lavoro ho costituito il WordPress Meetup Piacenza.

Tammie Lister

Tammie works at Automattic, the company behind WordPress.com. She has a varied background including psychology, design, front end development and user experience. She is a contributor to WordPress and passionate about Open Source.

Thomas Vitale

I’m a Computer Engineering student at the Polytechnic University of Turin, specializing in Software. IT Security, Software Engineering and Web Development are some of my main interests. I started using WordPress many years ago and I’ve never stopped working with it. Proud member of the beautiful WordPress community, I’m one of the organizers of WordPress Meetup Torino and WordCamp Torino 2017.  I love reading, traveling and playing music: I’ve been playing the piano for 16 years and I’m the keyboardist for The Storm, a rock band from Turin. As a volunteer, I’m the Managing Director, Vice President and Communications Manager for Avventure Magiche, a no-profit cultural organization based in Turin that, among other things, has been organizing the Wizard Academy for 12 years.

Ulrich Pogson

Student, Sportsman and WordPress developer with interests in responsive design and internationalization.
Meetup Bern organiser and WordCamp Switzerland co-organiser.

I commenti sono chiusi.